L' Ideario
FORMAZIONE MANAGERIALE - Al via il Programma "Project Management, dalla norma UNI alla certificazione professionale"
Soluzioni Formative AdMeliora - Torna all' homepage

p r o p o s t e    f o r m a t i v e

CHI SIAMO
  Cosa facciamo
  Metodologia
Referenze
Esperienze
La formazione finanziata
La formazione per la PA
CONTATTI                       
 
 

Pensando al contesto attuale, ci sembra di poter dire che la capacità di gestire progetti. sia sempre più un elemento del successo delle organizzazioni.

Se questo è vero, è essenziale impostare un modello efficace di “gestione per progetti”, o affinare ulteriormente quelli esistenti, per impattare positivamente sui risultati organizzativii.

Noi di Ad Meliora, nel voler dare risposte concrete a queste esigenze, abbiamo pensato di costruire un percorso formativo che accompagni i professionisti del Project management nell’acquisizione e consolidamento di conoscenze e competenze fondamentali per realizzare progetti.

Prende avvio quindi il programma di Alta Formazione dal titolo “Project Management, dalla norma UNI alla certificazione professionale”, un percorso che, proprio in virtù della volontà di dare soluzioni concrete, ha il vantaggio di fornire gli strumenti necessari in forma modulare, scegliendo quelli che si ritengono personalmente più utili per prepararsi al conseguimento della certificazione professionale.

Il programma è infatti propedeutico agli esami ISIPM base e avanzato ed agli esami per conseguire la certificazione di Terza Parte rilasciata da un OdC, con la conseguente iscrizione nella Banca Dati delle Figure Professionali gestita da Accredia.

C'è poi un’importante novità: un modulo interamente dedicato allo sviluppo delle soft skills, in linea con quanto richiesto dall’ultima norma UNI 11648:2016.

Ad Meliora è stata tra i primi ad approfondire le soft skills del Project Manager partendo dalle indicazioni del PMBoK. Già da qualche anno, infatti, ancor prima che fosse codificato all’interno della norma UNI, abbiamo inserito nei corsi dedicati alla gestione per progetti, moduli incentrati sulle soft skills. Riteniamo infatti imprescindibile per un buon project manager, far proprie alcune competenze soft come la comunicazione efficace, la leadership, la gestione efficace del gruppo ed acquisire capacità e metodo nell’applicarle al proprio contesto di lavoro.

Una convinzione che deriva da una consolidata esperienza nella formazione manageriale, che si è concretizzata nei nostri corsi per lo sviluppo organizzativo e personale

Se volete scoprire di più su contenuti, struttura e docenti del nostro Programma, vi invitiamo a consultare la brochure

Per qualsiasi ulteriore informazione non esitate a contattarci!

Ad Meliora!

  L' ideario
Soluzioni formative AdMeliora - Sviluppo Personale Soluzioni formative AdMeliora - Sviluppo Organizzativo Soluzioni formative AdMeliora - Amministrazione Fiscale e Legale Soluzioni formative AdMeliora - Commerciale, Marketing e Comunicazione d' Impresa
© AdMeliora Srl 2003 - 2017
Via Dacia, 32 00183 Roma  Italy
P. IVA 07458521007
Graphics by info@alessandrocasanova.it
Powered by www.webcreations.it
Sessione numero: 792147961