L' Ideario
FORMAZIONE MANAGERIALE - Al via il corso "Project Management, dalla norma UNI alla certificazione professionale"
Soluzioni Formative AdMeliora - Torna all' homepage

p r o p o s t e    f o r m a t i v e

CHI SIAMO
  Cosa facciamo
  Metodologia
Referenze
Esperienze
La formazione finanziata
La formazione per la PA
CONTATTI                       
 
 

Il successo di un’impresa è sempre più legato alla capacità di gestire progetti finalizzati sia alla pianificazione dei servizi, che allo sviluppo dei prodotti che, semplicemente, al miglioramento dei processi interni.

In un contesto così complesso come quello attuale in cui è necessario scomporre attività e moltiplicare le competenze per far fronte alle numerose domande che il mercato impone, appare chiaro come sia essenziale impostare un modello efficace di “gestione per progetti” per impattare positivamente sui risultati aziendali.

Noi di Ad Meliora, nel voler dare risposte concrete ad esigenze reali, abbiamo pensato di costruire un percorso formativo che accompagni i futuri professionisti del Project management nell’acquisizione di conoscenze e competenze fondamentali per svolgere con successo questa professione.

Prende avvio quindi il corso di Alta Formazione dal titolo “Project Management, dalla norma UNI alla certificazione professionale”, un percorso che, proprio in virtù della volontà di dare soluzioni certe a ciò che le aziende richiedono e cercano, ha il vantaggio di fornire gli strumenti necessari per prepararsi al conseguimento della certificazione professionale. Il corso è infatti propedeutico agli esami ISIPM base e avanzato con la conseguente iscrizione nella banca dati Accredia.

La nostra offerta prevede un’importante novità: l’introduzione di un modulo interamente dedicato allo sviluppo delle soft skills, in linea con quanto richiesto dall’ultima norma UNI 11648:2016.

Ad Meliora è stato il primo ente ad introdurre questi temi in un corso di Project Management, attestandosi oggi come partner esclusivo di fiducia per il superamento degli esami professionalizzanti. Già da qualche anno, infatti, ancor prima che fosse codificato all’interno della norma UNI, abbiamo inserito nei corsi dedicati alla gestione per progetti, moduli incentrati sulle soft skills. Riteniamo infatti imprescindibile per un buon project manager, far proprie alcune competenze comportamentalicome la comunicazione efficace, la leadership e la gestione efficace del gruppo ed acquisire capacità e metodo nell’applicarle al proprio contesto di lavoro.

In Ad Meliora garantiamo una consolidata esperienza nella formazione manageriale grazie ad un catalogo approfondito di proposte dedicate allo sviluppo organizzativo e personale

Se volete scoprire programmi e contenuti dettagliati della nostra proposta, vi invitiamo a consultare la brochure del corso

Per qualsiasi ulteriore informazione non esitate a contattarci!


Lo Staff di
Ad Meliora

  L' ideario
Soluzioni formative AdMeliora - Sviluppo Personale Soluzioni formative AdMeliora - Sviluppo Organizzativo Soluzioni formative AdMeliora - Amministrazione Fiscale e Legale Soluzioni formative AdMeliora - Commerciale, Marketing e Comunicazione d' Impresa
© AdMeliora Srl 2003 - 2017
Via Dacia, 32 00183 Roma  Italy
P. IVA 07458521007
Graphics by info@alessandrocasanova.it
Powered by www.webcreations.it
Sessione numero: 767651947