HR Development Training

Concepiamo la formazione come un processo finalizzato ad aiutare il cambiamento delle organizzazioni, coinvolgendo le persone e mostrando loro altre possibilità, attraverso un dialogo logico e passionale che parta dalla realtà.

Da questo derivano le nostre caratteristiche distintive:

Partire da dati di realtà:
significa che la personalizzazione dei nostri interventi, nasce grazie ad una analisi preliminare delle organizzazioni e/o del loro mercato, con gli strumenti tipici della ricerca sociale (Focus Groups, questionari, interviste in profondità, affiancamenti, osservazione partecipante…)

Lavorare in aula coinvolgendo i partecipanti:
siamo convinti che il vero apprendimento è possibile solo quando i partecipanti possono sperimentare attivamente in aula ciò che viene loro illustrato, raccontato o spiegato, avendo sempre come riferimento le loro esperienze e esigenze specifiche.

Questa è la nostra prospettiva per costruire interventi “ad hoc”, pensandoli e realizzandoli insieme ad i nostri clienti.

Le nostre esperienze nelle aziende si sono consolidate in un calendario di corsi interaziendali (Proposte Formative),  in cui il confronto tra partecipanti provenienti da realtà diverse arricchisce ulteriormente l’apprendimento.

Formazione Manageriale

Soft Skills

Formazione Esperienziale