COVID 19: un nuovo rischio

60,00

Webinar interattivo, di 2 h, per aiutare i lavoratori ad affrontare i rischi e gli aspetti psicologici legati alla pandemia da COVID 19

Descrizione

Benessere organizzativo e gestione dei conflitti interni

AdMeliora – Corsi – Benessere organizzativo e gestione dei conflitti interni

L’arrivo del COVID19, è sicuramente un nuovo elemento di rischio.  Il nostro webinar lo affronta sia dal punto di vista lavorativo che personale, in una visione complessiva del benessere, trasformando l’adempimento in  opportunità di migliorare la soddisfazione dei dipendenti e la coesione organizzativa.

L’aggiornamento di legge diventa una occasione di supporto al personale per fronteggiare le difficoltà fisiche e psicologiche legate alla pandemia.

Assolvere l’obbligo di aggiornamento lavoratori in materia di igiene e sicurezza sul lavoro (legge 81, accordo stato regioni e s.m.i.), andando oltre l’adempimento e fornendo un sostegno concreto alle persone: questo è lo scopo del nostro webinar interattivo, di 2 h, già sperimentato con successo e con un investimento contenuto.

Questo webinar vuole essere un momento di informazione e confronto utile per:

1. Mettere ordine tra le tante info sul rischio covid 19 da cui siamo stati raggiunti;
2. Riflettere sulle misure precauzionali sul luogo di lavoro e fuori (vita lavorativa e privata)
3. Migliorare la gestione della postazione lavorativa in smart working (ergonomia pratica)
4. Gestire al meglio alcuni aspetti psicologici legati alla pandemia.

Un webinar personalizzato, in cui si trattano sia l’aspetto organizzativo/normativo che l’aspetto personale/psicologico, e questa alternanza di punti di vista vivacizza la formazione a distanza.

Il momento di formazione è preceduto da un incontro preliminare.

  • L’incontro preliminare per:
    – Raccogliere temi specifici della vostra realtà rispetto al tema salute sicurezza e benessere
    – Vagliare con la committenza i contenuti da approfondire in aula
    – Adattare il webinar al contesto specifico
    In ogni caso l’incontro con la committenza sarà l’occasione per decidere su cosa andare ad approfondire, anche nell’ottica della specifica situazione organizzativa.
  • I Contenuti della Formazione

Di seguito indichiamo i contenuti, ma la forza del corso è che si sviluppa attraverso una parola da svelare, le cui iniziali sono i titoli dei capitoli del corso.
La parola, che verrà composta insieme ai partecipanti e svelata alla fine del corso è SCELGO, ovvero l’azione fondamentale per affrontare il rischio COVID 19 in modo positivo.

  1. S (come stress) Stato d’animo e COVID 19
  2. C (come condivisione) COVID,  e protocollo aziendale, facciamo chiarezza: sintomi, trasmissione, procedure da seguire individualmente e insieme.
  3. E come Ergonomia nello Smart Working
  4. L come lavoratori, ovvero: I comportamenti dei lavoratori
  5. G come Gestire lo stress e Stimolare la propria creatività, dandosi degli obiettivi O

Il corso è tenuto in codocenza (un consulente sicurezza e una psicologa) per rendere più stimolante e coinvolgente l’incontro, tanto più in quanto a distanza, trattando le questioni sia dal punto di vista organizzativo/normativo che personale/psicologico.

Il  corso è destinato ai lavoratori e prevede gruppi di partecipanti fino a 35, come numero massimo di legge.

Webinar interattivo di 2 h su piattaforma Zoom, con 2 docenti realizzabile anche ad hoc, personalizzato per una singola organizzazione

  • Interaziendale

22 Febbraio 2021, dalle 10 alle 12, Singola iscrizione, 60 € + iva

  • Ad hoc

data da concordare, Gruppo fino a 35 persone, € 975 + iva

Come acquistare il webinar?

Inviate la scheda di partecipazione e riceverete conferma del vostro acquisto, insieme alla fattura (se richiesta) per il pagamento tramite bonifico bancario.
Se volete pagare con carta di credito o paypal potete farlo qui, on line, dopo aver inviato la scheda di partecipazione.

    Modalità di consegna fattura