Le Soft Skills del Responsabile

440,00

Benessere organizzativo e gestione dei conflitti interni AdMeliora - Corsi - Benessere organizzativo e gestione dei conflitti interni L'atto del creare è stato a lungo percepito come attributo esclusivo della divinità: Catullo, Dante, Leonardo, infatti, non avrebbero mai definito se stessi dei creativi. Propri dell'uomo erano invenzione, genio e, dal 1700, progresso e innovazione. La [...]

Descrizione

Benessere organizzativo e gestione dei conflitti interni

AdMeliora – Corsi – Benessere organizzativo e gestione dei conflitti interni

L’atto del creare è stato a lungo percepito come attributo esclusivo della divinità: Catullo, Dante, Leonardo, infatti, non avrebbero mai definito se stessi dei creativi. Propri dell’uomo erano invenzione, genio e, dal 1700, progresso e innovazione. La parola creatività entra nel lessico italiano solo negli anni ’50. Tra le moltissime definizioni di creatività che sono state coniate si segnala per semplicità e precisione quella fornita dal matematico Henri Poincaré nel 1929: “Creatività è unire elementi esistenti con connessioni nuove, che siano utili”.

La creatività si può imparare con semplici e facili esercizi, che permettono di acquisire strumenti applicabili costantemente nel quotidiano per realizzare utili nuove connessioni.
Per venire ulteriormente incontro alle esigenze dei partecipanti e fornire loro una formazione veramente legata alla realtà lavorativa, vi offriamo la possibilità di inoltrare al docente domande specifiche su argomenti o casi relativi ai temi del corso, indirizzandole alla casella di posta elettronica info@admeliora.net.

1) Noi e la creatività: restituzione dei risultati del
questionario

2) Abitudine: la prigione che non ha mura

3) Sfatiamo qualche stereotipo sulla creatività…

4) La creatività: atteggiamenti e tecniche

5) Regole… ? Sì!

6) Esercizi e metodi per sviluppare la creatività

7) Il Problem Solving Creativo

8) L’avvocato dell’Angelo

9) Piano d’azione e Vademecum

Per tutti coloro che vogliono esplorare il loro potenziale creativo, imparare ad applicare un processo di pensiero diverso nel lavoro di tutti i giorni.

Sede e data

Roma 9 Gennaio, 20 Aprile, 18 Settembre

Orario e costo

9,30 – 17,30

€ 440 +IVA

Per gli associati ASSIREP vengono riconosciuti 6.5 crediti formativi

Come partecipare?

Inviate la scheda di partecipazione e riceverete conferma della vostra iscrizione 7 giorni prima del corso, insieme alla fattura (se richiesta) per il pagamento tramite bonifico bancario.
Se volete pagare con carta di credito o paypal potete farlo qui, on line, dopo aver inviato la scheda di partecipazione.
Se il corso non viene confermato ed avete già pagato on line effettueremo immediatamente il rimborso che vi sarà accreditato in base alle tempistiche del vostro circuito di pagamento.

Modalità di consegna fattura