Dall’analisi dei bisogni al budget di formazione

Una visione d’insieme della costruzione del budget delle attività di formazione, partendo dall’esigenza per definire le attività e quindi i costi della formazione.

Obiettivi

Obiettivo del corso è delineare i passaggi fondamentali dall’analisi dei bisogni alla definizione del budget di un intervento di formazione efficace.

Quali informazioni essenziali sui bisogni del cliente? Come approcciare nel modo giusto gli interlocutori per raccogliere le informazioni utili? Quali possibili strumenti di analisi per raccoglierle? Quali informazioni raccogliere per arrivare a definire correttamente un budget?

Contenuti

• L’esigenza di formazione e la fase di analisi ◦ Cosa raccogliere dall’analisi ◦ Definire i macro-obiettivi ◦ Il coinvolgimento della committenza (strumenti e tecniche)

• Definire il Budget della formazione ◦ Dall’esigenza da soddisfare alle risorse per farlo ◦ Gli elementi di costo della formazione ◦ Costruiamo un budget insieme

• Piano d’azione ◦ Come mettere in pratica?

Prima dell’aula i partecipanti potranno inviare quesiti al formatore. Il corso sarà caratterizzato da una metodologia attiva: esercitazioni, test, attività esperienziali e debriefing scandiranno la didattica. Per concludere si ragionerà sul passaggio dalla teoria alla pratica, nel contesto specifico della realtà lavorativa di ciascuno.

Destinatari

Personale che si occupa di Pianificazione e Budget della Formazione

Info
Sede e data Roma 13 Dicembre 2019
Orario e costo 9:30-17 – € 440+iva

 
Come partecipare?

Inviate la scheda di partecipazione e riceverete conferma della vostra iscrizione 7 giorni prima del corso, insieme alla fattura (se richiesta) per il pagamento tramite bonifico bancario.
Se volete pagare con carta di credito o paypal potete farlo qui, on line, dopo aver inviato la scheda di partecipazione.
Se il corso non viene confermato ed avete già pagato on line effettueremo immediatamente il rimborso che vi sarà accreditato in base alle tempistiche del vostro circuito di pagamento.













Sviluppo Organizzativo

Via Dacia, 32 - 00183 Roma

P. IVA 07458521007

06 39754305
328 1525422