Conciliare maternità e lavoro

L’anno 2007 è stato “anno europeo delle pari opportunità per tutti”, ed è proprio per questo motivo che Ad Meliora ha pensato e realizzato il corso “Conciliare maternità e lavoro”, ispirata dalla volontà di aiutare le donne, che rientrano dalla maternità, a conciliare la vita lavorativa con la vita familiare e l’essere madre.

Obiettivi
  • Analizzare la maternità, dal punto di vista psicodinamico e sociale, mettendo al centro dell’intervento sia le angosce sperimentate dalla donna, sia le rappresentazioni della figura della madre per la comunità.
  • Affrontare le tematiche, strettamente correlate al ruolo di madre, al fine di evidenziare le ansie e le paure che accompagnano la mamma nelle ore di lavoro e non le permettono di svolgere a pieno le proprie funzioni.
  • Fornire alle mamme lavoratrici delle linee guida da seguire per affrontare nel migliore dei modi il proprio ruolo nell’azienda.
Contenuti
  • Aiuto, mi è cambiata la vita!
  • Il rapporto madre-bambino
  • Opportunità e timori nell’organizzazione della vita con il bambino
  • La carriera subisce davvero uno stop?
  • Come gestire la nuova emotività sul lavoro
Destinatari

Donne che rientrano a lavoro dopo la maternità e/o donne con figlio con età compresa tra 0 e 3 anni .

Info
Sede e data Roma  28-29 Marzo, 13-14 Giugno, 28-29 Novembre 2019 Orario e costo 9:30 – 17:30 € 880,00 + iva

 
Come partecipare?

Inviate la scheda di partecipazione e riceverete conferma della vostra iscrizione 7 giorni prima del corso, insieme alla fattura (se richiesta) per il pagamento tramite bonifico bancario.
Se volete pagare con carta di credito o paypal potete farlo qui, on line, dopo aver inviato la scheda di partecipazione.
Se il corso non viene confermato ed avete già pagato on line effettueremo immediatamente il rimborso che vi sarà accreditato in base alle tempistiche del vostro circuito di pagamento.







Modalità di consegna fattura







Sviluppo Personale

Via Dacia, 32 - 00183 Roma

P. IVA 07458521007

06 39754305
328 1525422