Gestire lo Stress

Il 35% dei manager italiani lamenta ritmi di lavoro sempre più intensi, mentre il 21% riconosce nelle sempre maggiori responsabilità la causa del suo ‘male da ufficio’.Ulcera, emicrania, instabilità emotiva e insonnia: almeno una di queste patologie colpisce un manager su due. Stress da lavoro? Proviamo a disintossicarci…

Obiettivi

Le performance professionali non sono legate solo alle competenze possedute, ma sono significativamente condizionate dalla serenità interiore e dalla capacità di gestire correttamente le reazioni di fronte a fattori destabilizzanti quali la necessità di adattarsi continuamente ai cambiamenti di contesto, la contrazione dei tempi, la necessità di gestire realtà sempre più complesse.
L’incontro ha l’obiettivo di sviluppare le capacità di affrontare e gestire lo stress attraverso l’utilizzo di alcune tecniche, riproducibili individualmente e l’adozione di strumenti pratici per prevenire le situazioni di svuotamento energetico e mantenere elevato il livello di prestazioni professionali.

Contenuti
  •  I campanelli di allarme da riconoscere e le principali
    cause da stress di lavoro: come proteggersi
  • Tecniche di rilassamento corporeo per affrontare
    lo stress
  • Tecniche mentali di rilassamento
  • Il controllo centrato sulla persona ed il controllo
    sulle emozioni: tecniche di coping
  • Lo sviluppo dell’Eu-stress (lo stress positivo):
    l’individuazione del proprio grado ottimale di
    tensione.
Destinatari

Per tutti quelli che stanno pensando “Non mi  devo stressare”
Chi ritiene che lo stress sia un ingrediente inevitabile della vita lavorativa.
Chi vuole convivere felicemente con lo stress

Info

Sede e data Roma 2019   6 Febbraio, 3 Maggio, 5 Luglio Orario e costo 9,30 – 17,30    € 440 + iva Per gli associati ASSIREP vengono riconosciuti 6.5 crediti formativi

Come partecipare?

Inviate la scheda di partecipazione e riceverete conferma della vostra iscrizione 7 giorni prima del corso, insieme alla fattura (se richiesta) per il pagamento tramite bonifico bancario.
Se volete pagare con carta di credito o paypal potete farlo qui, on line, dopo aver inviato la scheda di partecipazione.
Se il corso non viene confermato ed avete già pagato on line effettueremo immediatamente il rimborso che vi sarà accreditato in base alle tempistiche del vostro circuito di pagamento.

Sviluppo Personale

Via Dacia, 32 - 00183 Roma

P. IVA 07458521007

06 39754305
328 1525422