In questo momento storico il mondo bancario esprime una particolare sensibilità riguardo alla valutazione del rischio rapina.
L’evento rapina si presenta come inatteso e minaccioso per l’integrità fisica e può causare, a quasi tutte le persone che vi sono in qualche modo implicate, sintomi significativi di stress. I disturbi post traumatici da stress possono incidere sulla qualità e quantità del lavoro, poiché spesso sono accompagnati da assenze per malattia, difficoltà di concentrazione e di attenzione, nonché demotivazione.
La Risposta di Ad Meliora
Per rispondere a questo tipo di esigenza, proponiamo le seguenti tipologie di interventi:
– Prevenzione: rivolta ai lavoratori per approfondire la valutazione e la gestione dei rischi legati all’ evento rapina in via preventiva.
– Sostegno organizzativo: rivolta a tutte le figure che incontrano per prime i lavoratori che hanno subito una rapina. Per fornire informazioni e strumenti utili ad aiutare, nei momenti immediatamente successivi alla rapina, il personale coinvolto.
– Pronto Intervento Emotivo: per i lavoratori che hanno subito una rapina, in modo che possano conoscere e sviluppare strategie di fronteggiamento/gestione dei sintomi da stress post traumatici.
Gli interventi proposti sono finanziabili da FBA.
Per visualizzare il documento completo CLICCA QUI.
Per maggiori approfondimenti contattaci allo 06.39754305 o invia un’ e-mail a info@admeliora.net
Ad Meliora!