Imparare a prendersi cura di chi prima si prendeva cura di noi: è la sfida che affrontano coloro i quali devono assistere un anziano genitore, conciliandola con la propria vita personale e lavorativa.

Una sfida che in questo momento, a causa della pandemia Covid 19, è diventata ancora più complessa rispetto al passato, richiedendo un equilibrio da acrobati tra casa, figli, lavoro, medici e pratiche burocratiche per l’accesso alle cure, .

Come conciliare le esigenze e le incertezze della propria vita personale e professionale con i bisogni dei genitori che invecchiano, a volte malati o non più autosufficienti, in un contesto di maggiore fragilità a causa del COVID?

Come spiegare loro questa situazione così particolare e dolorosa che stiamo vivendo?

Come superare il senso di colpa che ci assale quando consideriamo i genitori che invecchiano come un peso da portare?

Per rispondere a queste domande abbiamo pensato ad un intervento di counseling a distanza.

L’intervento è finalizzato a sostenere i partecipanti nella elaborazione ed accettazione dell’esperienza che stanno vivendo e nel promuovere atteggiamenti attivi e propositivi orientati alla soluzione dei problemi che quotidianamente affrontano.

Alla fine del percorso ciascuno elaborerà una linea guida personale con l’aiuto del consulente, su come affrontare le problematiche specifiche nella gestione dei propri genitori anziani, per conciliarla al meglio con la propria vita personale e professionale.

Se volete partecipare al webinar introduttivo gratuito, cliccate qui

Ad Meliora!