Consulenti

chiuso
Fabia Bergamo

Area Sviluppo Personale e Organizzativo.

Roma. Laureata in Lettere e Filosofia si è specializzata nel corso degli anni in Comunicazione e nei Processi Formativi.
La passione per lo sviluppo delle potenzialità personali la spingono a formarsi come coach e counsellor presso La Fondazione Italiana Gestalt, scuola di specializzazione in Psicoterapia della Gestalt.
Da circa quindici anni si occupa di consulenza, formazione manageriale e coaching in aziende, enti pubblici e no profit con particolare attenzione ai temi legati all’apprendimento per adulti e al cambiamento.

Stefano Giusti

Area Sviluppo Personale e Organizzativo

Sociologo, Operatore di Formazione; Consulente aziendale per interventi organizzativi e formativi; Specialista in ideazione, progettazione e gestione di interventi formativi e percorsi di selezione e valutazione. Formatore Senior per le aree inerenti a: Comunicazione; Tecniche di motivazione e team building; Ascolto attivo. Operatore abilitato di Orientamento presso enti pubblici e privati Consulente abilitato alla somministrazione del test di valutazione e selezione “Perfomanse”. Consulente didattico di vari istituti d’istruzione per l’utilizzo di strumenti informatici per la ricerca sociale di tipo quantitativo e qualitativo, per i due software di riferimento SPSS™ e NU*DIST™.

Francesco Mautone

Area Amministrazione Fiscale e Legale

Roma. Laureato in Economia e commercio; commercialista e revisore contabile. Lavora come Internal auditor,successivamente come analista SAP per Finsiel ( Gruppo Telecom). Socio della A.T.C.S. Studio Associato DottoriCommercialisti e della PMC Consulting Studio Associato Dottori Commercialisti. Esperto di amministrazione,contabilità, finanza, analisi di bilancio, gestione del personale, applicazione contratti e implicazioni fiscali previdenziali. Ha un esperienza decennale nella formazione, nell’ l’area amministrativo fiscale, maturata sia in enti pubblici che privati, come ad esempio per Swisscom Zurigo, British Telecom, Comune di Roma, e Università laSapienza di Roma. Interviene nell’area dell’amministrativo fiscale.

Leonardo Nobler

Area Commerciale, Marketing e Comunicazione d’Impresa

Inizia la sua carriera professionale nel reparto vendite di una grande azienda farmaceutica italiana. Dopo qualche anno passa al marketing e, grazie a quell’esperienza, si innamora della comunicazione d’impresa. Sul finire degli anni ‘80 si trasferisce a Roma per lavorare come account director in agenzia di pubblicità e, dopo qualche anno, come direttore marketing, in una struttura specializzata in eventi e sponsorizzazioni. Nel 1995 decide di fondare COM&SPO: la prima agenzia italiana di sponsorizzazioni a servizio completo. Nel corso di 15 anni trascorsi ad aiutare grandi aziende a gestire al meglio i loro programmi di sponsorizzazioni, ha avuto l’onore di lavorare per: Terna, Wind, Vodafone, Telecom Italia, Kraft, Pfizer, Lottomatica, RCS Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, Nuova Tirrena Assicurazioni, Toshiba, BNL, Bulgari. Nel 2010 ha fondato Audievent: il primo istituto di ricerca italiano interamente dedicato all’analisi degli eventi e delle sponsorizzazioni. Interviene nell’area Commerciale, Marketing e Comunicazione d’Impresa.

Elisabetta Ricchi

Area Sviluppo Personale

Laurea in Psicologia, indirizzo Clinico e di Comunità. Iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio. Attestato di esperta in Selezione del Personale. Master in Comunicazione e Problem Solving strategico per aziende ed organizzazioni. Esperta in processi formativi, consulente in gestione e sviluppo delle risorse umane è intervenuta in diversi progetti, tra i quali: empowerment e bilancio delle competenze in Feder-casalinghe; reclutamento e selezione in Kler’s srl ; analisi del clima aziendale in TNT Global Express Spa; formazione del personale retail di vendita in BNL Spa; formazione del personale aziendale in Atac Spa; gestione e sviluppo dei responsabili di settore in Kler’s. Consulente senior in Ad Meliora, interviene nelle aree Sviluppo Personale e Sviluppo organizzativo.

Luca Rosi

Area Sviluppo Organizzativo

Psicologo, sociologo, MC, MPH, MMH, borsista fulbright esperto di metodologia didattica, comunicazione e sviluppo delle Risorse Umane. Nel corso degli anni ha costruito un qualificato curriculum come formatore e consulente dalla progettazione alla valutazione di corsi di formazione professionale residenziale e a distanza. In aggiunta alla sua attuale attività di ricercatore presso l’Istituto Superiore di Sanità (dal 1998), è collaboratore al centro di Management della Mc Gill University di Montreal e professore associato alla St. John’s University di New York, alla Harvard Medical School nel programma HPRT e all’Univerità di Kragujevac nei programmi di formazione innovativa e a distanza in ambito socio-sanitario. Fa parte di diverse commissioni bilaterali governative finalizzate allo sviluppo delle scienze e tecnologie, svolge una copiosa attività a livello nazionale ed internazionale come consulente di metodologia formativa e sviluppo delle risorse umane e come formatore per Agenzie governative e non-governative con particolare riferimento ai programmi di prevenzione e contenimento del danno psico-sociale che segue situazioni di disastro naturale o causato dall’uomo, particolarmente rilevante in corso di emergenze complesse. Oltre ad aver partecipato a numerose missioni internazionali di cooperazione allo sviluppo in circa 80 Paesi, ha collaborato alla stesura di manuali e dispense sugli argomenti specifici e pubblicato numerosi scritti e riflessioni con riferimento alle dinamiche relazionali e allo sviluppo delle Risorse Umane nel contesto socio-sanitario.

Pina Scolamiero

Sviluppo Personale ed Organizzativo

Psicologa del lavoro gestisce gruppi di apprendimento orientati allo sviluppo di competenze trasversali come la comunicazione interpersonale, il lavoro di gruppo, la gestione del cambiamento, lo sviluppo dell’intelligenza emotiva, la gestione della leadership, in organizzazioni pubbliche e private.
Nell’ambito delle tematiche relative alla Sicurezza al Lavoro ha fornito consulenza per l’analisi dello stress lavoro correlato per organizzazioni pubbliche  e private.
Ha svolto attività di ricerca per l’Università degli studi di Firenze e l’Ispesl (ora INAIL) e, per quest’ultimo, anche attività didattica sui temi dei rischi psicosociali e della psicologia dell’emergenza.
Inoltre ha esperienza di counseling di orientamento professionale e sviluppo di carriera per l’Università di Roma3, società di outplacement ed associazioni che si occupano delle problematiche dei disoccupati in età matura.

Via Dacia, 32 - 00183 Roma

P. IVA 07458521007

06 39754305
328 1525422